In occasione della Fiera dell’Oro di Vicenza, all’Hotel Da Porto sarà possibile ammirare le opere dell’artista vicentina Michela Rompato, che sarà protagonista di un happening all’insegna dell’arte contemporanea.
In occasione della Fiera dell’Oro di Vicenza, all’Hotel Da Porto sarà possibile ammirare le opere dell’artista vicentina Michela Rompato, che sarà protagonista di un happening all’insegna dell’arte contemporanea.
Appuntamento sabato 20 gennaio alle 19.30 per un inedito tour di arte contemporanea negli spazi dell’Hotel Da Porto, in occasione della Fiera dell’Oro di Vicenza, che si terrà dal 19 al 24 gennaio 2018.
L’idea nasce dal recentissimo e totale restyling degli ambienti dello storico Hotel Da Porto e sposa la filosofia del nuovo corso dell’hotel, che non solo intende offrire agli ospiti un’accomodation di rinnovato confort, ma desidera anche trasmettere ai turisti la portata culturale del Made in Vicenza a 360°. Michela Rompato, infatti, è un’artista vicentina che ha partecipato ad un progetto interdisciplinare promosso dal Comune di Vicenza e che ha esposto anche nella centralissima Loggia del Capitanato.
“Per noi dell’Hotel Da Porto il viaggio business e la vacanza sono anche momenti di incontro umano e di scambio relazionale e dunque la mission della nuova gestione sarà creare una piattaforma reale e virtuale per potenziare l’immagine di Vicenza come destinazione culturale a misura d’uomo, partendo anche dalla storia di colui al quale è intitolato il nostro hotel: il nobile e scrittore vicentino Luigi Da Porto che con la sua novella ispirò il celeberrimo shakespeariano dramma di Romeo e Giulietta”.
Non solo affari, giacca e cravatta quindi. Durante la Fiera dell’Oro di Vicenza ci sarà spazio anche per l’arte, che però non abbandonerà lo scintillio dell’oro e delle perle perché gli stessi materiali sono abbondantemente utilizzati da Michela Rompato per la creazione delle sue tele, tavole ed installazioni.
Sarà possibile accedere all’evento di sabato 20 gennaio soltanto su invito (richiedilo qui) e offrirà agli ospiti la visita del percorso artistico, un cocktail e un buffet. Verrà così ufficialmente inaugurata la nuova struttura, anche grazie allo svelarsi di un’installazione di ampia misura che si andrà a collocare nella hall dell’hotel: l’originale sintesi delle cinquantaquattro opere disseminate negli ambienti della struttura ricettiva diventerà una sorta di benvenuto ai viaggiatori che approderanno per qualche tempo qui da noi.